𝙄𝙈𝙋𝙊𝙍𝙏𝘼𝙉𝙏𝙀! abolizione del vincolo sportivo

01 marzo 2024

LINEE GUIDA RIFORMA TESSERAMENTO ATLETI

 

Con la delibera n° 253 del 19/12/2023 il Consiglio Federale della FIPAV ha regolamentato l’abolizione del vincolo sportivo.

L’Atleta ha la piena autonomia di decidere ogni anno se proseguire o interrompere il rapporto con la Società di appartenenza. Per le/i ragazze/i nate/i nel 2011 ed anni successivi, niente è cambiato. Il vincolo rimane annuale e decade il 30 Giugno di ogni anno. Nessuna attività deve essere fatta dai genitori che sono liberi di tesserare le/i proprie/i figlie/i presso altre Società senza nessun tipo di vincolo.
La nuova normativa invece ha introdotto il cambiamento per le/gli Atlete/i nate/i nel 2010 ed anni precedenti. In questo caso le/gli Atlete/i, o i genitori in caso di Atleta minorenne, che intendono avvalersi del diritto di svincolo, lo dovranno comunicare entro il 31 di Marzo del 2024 esclusivamente tramite pec al seguente indirizzo ag.milano@pec.it. Tale termine è perentorio ed è fissato dalla normativa federale.
Le comunicazioni ricevute successivamente saranno da considerarsi nulle, così come quelle ricevute attraverso canali diversi. Nel caso in cui non si voglia recedere dal vincolo non è richiesta nessuna azione ed il vincolo si rinnoverà automaticamente per la Stagione sportiva successiva, quindi fino al 30 di Giugno del 2025.
L’atleta che non ha esercitato il diritto di svincolo entro il termine previsto, può concordare con l'Associazione Sportiva Dilettantistica AG Milano il prestito presso altre Società.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica AG Milano mette a conoscenza le Atlete ed i genitori che il Consiglio Federale della FIPAV ha istituito delle misure in favore delle Società che vedranno svincolarsi i propri atleti, per non vanificare gli sforzi umani e tecnici per la loro formazione. Tali misure si concretizzano con il Premio di Compensazione, il Premio di Tesseramento ed il Premio di Formazione Tecnica.

Per prendere visione della riforma e dei relativi video illustrativi messi a disposizione della Federazione Italiana Pallavolo cliccate su questo link https://guidapratica.federvolley.it/…/la-nuova-riforma-1

Altre Pagine

01 gennaio 2023

Modulo da compilare dai genitori degli atleti per gli allenamenti di prova

 
Associazione Sportiva AG Milano
Piazzale della Cooperazione, 1
Milano
20153
Tel: agmilanovolley@agmilanovolley.it
P.iva: 12323820154
Cf: 97079590150